Rilascio del contrassegno disabili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Rilascio del contrassegno disabili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio del contrassegno invalidi
Originale del certificato medico-legale dell’ASL Milano 2
Copia conforme all’originale del verbale della commissione per l’accertamento dell’invalidità – cecità assoluta
Copia conforme all’originale del verbale della commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, da cui risulti l’invalidità al 100% e il diritto all’accompagnamento

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 02/01/2024 10:55.44