Rinnovo o duplicato del contrassegno disabili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di...

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rinnovo o duplicato del contrassegno invalidi
Certificato medico rilasciato dal medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio
Originale del contrassegno invalidi deteriorato
Denuncia di smarrimento o furto del contrassegno invalidi presentata alle competenti autorità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 02/01/2024 10:29.15